CHI SONO

Il mio percorso

La mia avventura nel meraviglioso mondo della toelettatura è iniziata all’ età di 16 anni. Da sempre sono stato appassionato di cani e grazie all’ interessamento verso la cura del pelo del mio primo cane, uno schnauzer gigante, ho iniziato un percorso di ricerca -prima- e di studio e formazione -poi-.

Già da quell’ età, ho iniziato a partecipare e seguire stage formativi organizzati dall’ associazione di categoria (APT). In seguito, dopo aver frequentato un corso di toelettatura nel 2004, ho voluto mettermi alla prova per testare le mie capacità e nello stesso anno ho partecipato alla mia prima gara, ottenendo già la prima medaglia al Campionato Italiano di toelettatura.

Da quel momento ho avuto il desiderio sempre maggiore di accrescermi e di migliorarmi e ho arricchito la mia formazione seguendo stage di specializzazione presso grandi toelettatori; con la stessa dedizione ho continuato anche il mio percorso nell’ ambiente delle gare dove ho ricevuto ampie soddisfazioni e dove grazie al confronto con altri grandi toelettatori ho raccolto spunti ed esperienze che hanno contribuito ad accrescere la mia professionalità.

Ringrazio le persone e i miei AMICI a quattro zampe che hanno reso possibile tutto questo.

Start typing and press Enter to search